Martedì, 26 Maggio 2020

NUOVA I.M.U. 2020: VERSAMENTO ACCONTO ENTRO IL 16 GIUGNO 2020 NIENTE SANZIONI PER CHI VERSA ENTRO IL 30 SETTEMBRE SE HA REGISTRATO DIFFICOLTA' ECONOMICHE LEGATE ALL'EMERGENZA SANITARIA COVID 19

NUOVA I.M.U. 2020: VERSAMENTO ACCONTO ENTRO IL 16 GIUGNO 2020

Si informa che il 16 GIUGNO 2020 scade il termine per il pagamento dell'acconto I.M.U. per l'anno 2020.

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n.18 del 04.06.2020 è stata disposta la non applicazione di sanzioni ed interessi nel caso di versamento dell’acconto IMU 2020 entro il 30 settembre 2020, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, da attestarsi entro il 31 ottobre 2020, a pena di decadenza dal beneficio, su modello predisposto dal Comune. L'agevolazione è riferita unicamente alla quota di spettanza comunale.
Le condizioni che consentono il differimento della rata IMU al 30 settembre 2020 sono le seguenti:
PERSONA FISICA - far parte di famiglia monoreddito ed essere in situazione di difficoltà economica (licenziamento, cassa integrazione ) a causa della pandemia COVID-19.
PERSONA GIURIDICA - essere in situazione di difficoltà economica causata dalla chiusura dell’attività lavorativa imposta nel periodo dell’emergenza COVID-19.

Per maggiori informazioni, leggere l'informativa allegata oppure su questo sito, consultare la sezione "Aree tematiche"   "Imposte, finanze e tributi" "Calcolo imposta unica comunale (IUC)" .

Documenti allegati: