Accesso ai servizi

Venerdì, 13 Luglio 2018

NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA



NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA


Gentile utente,

questo Comune con decorrenza 25/07/2018 rilascerà la carta d’identità elettronica.

Per richiedere la carta d’identità elettronica è necessario fissare un appuntamento tramite agenda on line oppure presso gli uffici comunali – servizi demografici negli orari di apertura al pubblico.

La validità della carta d’identità elettronica è di 10 anni, per i minori la validità sarà in base all’età del minore:

  • validità di 3 anni per la carta d’identità rilasciata ai minori fino a tre anni
  • validità di 5 anni per la carta d’identità rilasciata ai minori di età compresa fra i tre e i diciotto anni

OTTENUTO L’APPUNTAMENTO, per il  rilascio della carta d’identità elettronica occorre presentarsi allo sportello muniti della carta d’identità scaduta (in caso di rinnovo) e di 1 fotografia recente, formato tessera.

IL DOCUMENTO NON VERRA’ RILASCIATO SUBITO MA VERRA’ SPEDITO DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO DELLO STATO ENTRO 6 (sei) GIORNI LAVORATIVI ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL RICHIEDENTE.

 

GLI APPUNTAMENTI POSSONO ESSERE FISSATI PER I SEGUENTI GIORNI:

  • Mercoledì tra le 8,30 e le 9,30
  • Giovedì tra le 17,00   e le 17,30
  • Venerdì tra le 11,00   e le 12,30

Collegarsi al link per prenotazioni:

https://www.prenotazionicie.interno.gov.it

 

COSTI PER L’UTENZA:

Il costo per la carta d’identità elettronica è di € 22,20 per il primo rilascio o in caso di scadenza,

€ 27,35 negli altri casi.

 

Per maggiori informazioni collegarsi al link:

http://www.cartaidentita.interno.gov.it/