Seguici su
Cerca

Nuova carta d'identità elettronica

Rilascio della carta d'identità
Data:
Venerdì, 13 Luglio 2018
Nuova carta d'identità elettronica

Descrizione

Gentile utente,

questo Comune con decorrenza 25/07/2018 rilascia la carta d’identità elettronica.

Per richiedere la carta d’identità elettronica è necessario fissare un appuntamento  presso gli uffici comunali – servizi demografici negli orari di apertura al pubblico.

La validità della carta d’identità elettronica è di 10 anni, per i minori la validità sarà in base all’età del minore:

  • validità di 3 anni per la carta d’identità rilasciata ai minori fino a tre anni
  • validità di 5 anni per la carta d’identità rilasciata ai minori di età compresa fra i tre e i diciotto anni

OTTENUTO L’APPUNTAMENTO, per il  rilascio della carta d’identità elettronica occorre presentarsi allo sportello muniti della carta d’identità scaduta (in caso di rinnovo) e di 1 fotografia recente, formato tessera.

IL DOCUMENTO NON VERRA’ RILASCIATO SUBITO MA VERRA’ SPEDITO DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO DELLO STATO ENTRO 6 (sei) GIORNI LAVORATIVI ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL RICHIEDENTE.

 

GLI APPUNTAMENTI POSSONO ESSERE FISSATI PER I SEGUENTI GIORNI:

  • Mercoledì, Venerdì e sabato

 

 

COSTI PER L’UTENZA:

Il costo per la carta d’identità elettronica è di € 21,95 per il primo rilascio o in caso di scadenza,

€ 27,11 negli altri casi.

 

Per maggiori informazioni collegarsi al link:

http://www.cartaidentita.interno.gov.it/


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

08/03/2024 08:36




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri