Descrizione
Gentile utente,
questo Comune con decorrenza 25/07/2018 rilascia la carta d’identità elettronica.
Per richiedere la carta d’identità elettronica è necessario fissare un appuntamento presso gli uffici comunali – servizi demografici negli orari di apertura al pubblico.
La validità della carta d’identità elettronica è di 10 anni, per i minori la validità sarà in base all’età del minore:
- validità di 3 anni per la carta d’identità rilasciata ai minori fino a tre anni
- validità di 5 anni per la carta d’identità rilasciata ai minori di età compresa fra i tre e i diciotto anni
OTTENUTO L’APPUNTAMENTO, per il rilascio della carta d’identità elettronica occorre presentarsi allo sportello muniti della carta d’identità scaduta (in caso di rinnovo) e di 1 fotografia recente, formato tessera.
IL DOCUMENTO NON VERRA’ RILASCIATO SUBITO MA VERRA’ SPEDITO DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO DELLO STATO ENTRO 6 (sei) GIORNI LAVORATIVI ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL RICHIEDENTE.
GLI APPUNTAMENTI POSSONO ESSERE FISSATI PER I SEGUENTI GIORNI:
- Mercoledì, Venerdì e sabato
COSTI PER L’UTENZA:
Il costo per la carta d’identità elettronica è di € 21,95 per il primo rilascio o in caso di scadenza,
€ 27,11 negli altri casi.
Per maggiori informazioni collegarsi al link:
http://www.cartaidentita.interno.gov.it/
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
08/03/2024 08:36