Benvenuti a Murisengo

Murisengo si trova nel basso monferrato ai confini della Val Cerrina e della Provincia di Alessandria nel lato nord-ovest a ridosso del torrente Stura. Tra i capoluoghi più popolosi del territorio, si erge a 312 metri sul livello del mare in posizione aprica dominata dall' antico castello. Quattro le frazioni : San Candido, Corteranzo, Sorina e Casa Battia oltre a diverse località che, nel loro complesso, la racchiudono in un colorato cofanetto di storia, cultura, architettura, natura e tradizione tipicamente monferrina. Particolarmente suggestivo e' l'antico borgo abitato arroccato sul promontorio centrale.
Data:
Benvenuti a Murisengo

Descrizione

07/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!